Oggi, a qualche giorno dal Santo Natale, ho deciso di iniziare a scrivere questo blog per raccontare a voi, ma anche per rielaborare la mia nuova esperienza lavorativa e di vita.
Lavoro con i bambini da... sempre... Prima come educatrice in oratorio, poi come animatrice volontaria e poi professionalmente da quando mi sono diplomata. Ho lavorato per tanti anni con bambini piccoli (dagli 8 mesi ai 3 anni), ho avuto esperienze animative e di baby sitter con quelli dai 3 ai 10 e ora sono diventata maestra.
Quest'anno ho scelto di prendere una supplenza annuale lontano da dove ho sempre vissuto, cambiando così tutta la mia vita. Ho cambiato casa, città, colleghe, lavoro, ho iniziato a convivere col mio fidanzato e ho abbandonato "case" a cui tenevo e tengo tanto. Avrei voluto tenere tutto ma il tempo, i fatti, la lontananza e... la realtà, credo, non me l'hanno permesso. Globalmente sono felice della mia scelta, anche se vivo momenti di sconforto, di paura, di rabbia, di inadeguatezza.
Tornando alla mia esperienza a scuola, quest'anno mi sperimento come insegnante di sostegno in una piccola scuola nella periferia di Milano. E' passato il Natale, sono passati i primi mesi e i miei pensieri iniziano a frullare... ma questa è un'altra la "storia"!
Nessun commento:
Posta un commento